Interventi di lucidatura cromo duro

Cosa sono i bagni di cromatura

lucidatura specchio cromo duro

La scoperta e l'utilizzo dei bagni di cromatura risale ai primi anni 20. È in questo periodo che si scopre infatti come un bagno di acido cromico fosse in grado di realizzare un deposito galvanico dalle proprietà innovative.

 

La cromatura dura detta anche a spessore è in grado di conferire ai metalli particolari caratteristiche fisiche come la durezza, la scorrevolezza, la resistenza all'usura, l'inossidabilità. A seconda poi della preparazione del materiale di base il deposito puo risultare lucido, semilucido o opaco.

 

La ditta Piersantelli di Torino è specializzata in interventi di lucidatura cromo duro, un processo finalizzato a migliorare le caratteristiche meccaniche di un elemento metallico, che viene messo in atto grazie all'impiego di attrezzature e di tecniche di lavorazione decisamente all'avanguardia.

Un'azienda innovativa nel settore delle lavorazioni galvaniche

L'azienda di Torino si distingue infatti da tutti i propri concorrenti operativi nel settore della galvanotecnica per l'innata capacità di seguire attentamente lo sviluppo tecnologico introducendo in modo costante nuovi macchinari che abbattano i costi di gestione e aumentano la qualità dei processi di trattamento dei metalli.

 

La galvanotecnica di Piersantelli, impiegando personale tecnico specificamente formato ed altamente specializzato, propone lavorazioni sui metalli condotte con la massima precisione e che possono rispondere ad ogni necessità del cliente.

Share by: